LE PARTITE COME ALLO STADIO - STREAMING

Vai ai contenuti
VEDERE LE PARTITE COME ALLO STADIO

Il modo più bello per vedere una partita di calcio (o qualunque altro sport) è quella di vederla in proporzioni molto grandi, cosa che si piò ottenere facilmente ed economicamento con un videoproiettore.

Infatti un videoproiettore costa molto meno di un televisore di grandi proporzioni ed inoltre ha il vantaggio di essere piccolo e perciò trasportabile da una camera all'altro o addirittura portarselo in viaggio, o nella seconda casa ecc.
L'installazione è molto semplice e veloce, basta infatti collegarlo ad una presa elettrica e collegarlo al PC o telefono o a qualunque altro device con cui vi connettete a internet ed è subito pronto. per la visione basta avere una parete disponibile, possibilment bianca
(ma va bene anche colorata) Se non disponete di una parete abbastanza larga, potrete optare per un telo già pronto, oppure di una tenda a rullo (anche questa con un costo modesto, messa in una parete con una porta o una finestra, consente di fare scendere il telo al momento dell'utilizzo e rialzarlo alla fine liberando così la porta o la finestra.
Per collegare il device al proiettore le soluzioni sono diverse: infatti generalòmete i proiettori dispongono di diverse porte fra cui: HDMI, VGA, USB, AV. Ma possono essere connessi via wifi se il videoproiettore che avete acquistato è dotati di wifi
Invece per i link delle partite, occorre che mettiate questo sito tra i preferiti, per averli sempre aggiornati e funzionanti.
I videoproiettori sono provvisti di speaker, ma se volete un audio stereofonico o tridimensionale, potete ricorrere all'uso di una cuffia se siete soli, od ad una soundbar se siete un gruppo.
Più costoso e laborioso sarebbe quella di installare  un impianto di casse 5.1 oppure  7.1 anche se con una spesa in più si potrebbe optare per la versione WI fi oppure bluetooth.
In questo modo utilizzando solamente il PC (o altro device) si può anche vedere la televiisione  senza avere una TV nè l'antenna poiché attraverso il pc si possono vedere tutte le emittenti (italiane ed estere) attraverso le loro trasmissioni via web. Ovviamente in questo caso non si dovrebbe pagare più il canone TV.












Torna ai contenuti