ISTRUZIONI E CONSIGLI - STREAMING

<a>STREAMING<a>
Vai ai contenuti

ISTRUZIONI E CONSIGLI

COME ACCEDERE AI SITI OSCURATI
Molti siti che violano i diritti d'autore, vengon ocurati per non essere raggiungibili dagli utenti italiani. Queto succede perché questi siti vengono registrati all'estero dove l'autorità italiana non ha giurisdizione per farli chiudere e pertanto viene adottato il sistema dell'oscuramento.
Per potere quindi accedere a questi siti bisogna trovarsi fuori dall'Italia.
C'è però un modo di accedere da un paese straniero pur trovandosi in Italia: Cioè fare risultare il nostro IP appunto in uno stato fuori dall'Italia che possiamo scegliere noi.
Per potere fare questa operazione, abbiamo bisogno di una VPN  (Virtual Private Network)
Come funziona una VPN? Una VPN è un  servizio di rete che   può essere utilizzato per criptare il traffico Internet e, proteggendo  la propria identità online.Una VPN  può quindi essere paragonata ad una estensione geografica della rete locale privata (LAN)
e che, quindi, permette di collegare tra loro, in maniera sicura, i siti della stessa azienda dislocati sul territorio. Per farlo, viene sfruttato l’instradamento dei pacchetti di dati tramite il protocollo IP per il trasporto su scala geografica: questo permette, di fatto, di realizzare una LAN “virtuale” e “privata” ma del tutto equivalente ad un’infrastruttura fisica di rete dedicata.
Pertanto un fornitore di VPN non è altro che una azienda che ha creato una tale infrastruttura, mettendola a disposizione dei prpri clienti a fronte di un abbonamento mensile o annuo ed in alcuni casi anche gratuitamente.


VPN GRATIS












Edited by Domenico Galici
Torna ai contenuti