COME SCARICARE CONTENUTI DA RAIPLAY E MEDIASETPLAY - STREAMING

STREAMING

STREAMING

STREAMING

Vai ai contenuti






Oggi, grazie alle TV ondemand è possibile vedere programmi televisivi senza avere televisore e antenna, ma semplicemente con un computer, lo smartphone ed il tablet.
Infatti ormai tutti i canali televisivi  trasmettono i loro contenuti via web sia in modalità on demand che in diretta streaming,  pertanto basta avere una buona connesione internet per potere vedere qualsiasi canale televisivo direttamente dal computer (o da qualsiasi altro device collegato ad internet) sia appunto ondemand che in diretta.
Quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi per chi volesse vedere la TV senza televisore, ma utilizzando il computer?

Analizziamoli:
Vantaggi:
Il vantaggio più grosso sarebbe quello di liberarsi dell'amtenna, sia terrestre che satellitare e di tutti i cavi da connettere. Cosa non da poco, considerando anche la facilità con cui l'antenna può perdere il segnale, dovuto a diversi fattori:
Fattori atmosferici come vento, pioggia neve ecc. oppure per motivi dovuti ai contatti dei vari connettori e altri motivi   non valutabili.
Vantaggio economico: Non hai la TV, non paghi canone. non hai la TV ma puoi avere il cinema, visto il prezzo stracciato che hanno raggiunto i videoproiettori, il cui costo potrebbe essere inferiore ad una TV di media Grandezza (diciamo 55 pollici) ma avere in cambio uno schermo valutabile a metro. 1,2 o tre e perfino 4 metri. Dipende dalla parete che disponete e la qualità del videoproiettore.
Altro vantaggio è relativo alla piccola dimensione di un proiettore, facilmente spostabile da una stanza all'altra e perfino da potere portare in viaggio e usarlo in albergo, o alla casa di villeggiatura od ovunque vogliate.
Svantaggi:
Nessuno, tranne quello di rinunziare ad un oggetto alla cui presenza in casa ci si era abituati

Se vogliamo goderci appieno lo spettacolo di film e partite di calcio, possiamo collegare il nostro device ad un proiettore per avere il massimo divertimento.
Tuttavia potremmo riscontrare delle anomalie che potrebbero guastare il nostro passatempo.
Mi riferisco al buffering, alla eventuale momentanea mancaza di connessione e che la stessa abbia un improvviso abbassamento da non consentirci una visione fluido dello streaming o semplicemente ci piacerebbe scaricare il contenuto per poi vederlo of line, magari in una zona dove non abbiamo connessione.



STREAMING
  Created by Domenico Galici
Torna ai contenuti